top of page

POMPE DI CALORE

- Che cos'è una pompa di calore

Una pompa di calore consente di essere indipendenti da gas o gasolio e di utilizzare l'energia naturale trasferendola agli ambienti interni riscaldandoli quando la temperatura esterna è bassa o viceversa quando la temperatura esterna è alta.

- Come funziona una pompa di calore

Una pompa di calore sottrae energia dall'ambiente esterno (aria, terra, acqua) per trasferirla a un ambiente interno, riscaldandolo. Viceversa in caso di temperature esterne alte, prende calore dall'interno per trasferirlo all'esterno, raffrescando l'ambiente domestico.

- I vantaggi di una pompa di calore

L'ampia gamma delle pompe di calore offre la soluzione giusta per ogni esigenza. Le pompe di calore sono un'ottima soluzione anche nel caso di impianti riqualificati, e possono essere anche abbinate ad un impianto a gas o gasolio. Sono in grado di fornire acqua calda per il riscaldamento e la produzione sanitaria, ma anche di far fronte alle richieste di raffrescamento.
Grazie al recupero di energia dall'ambiente, è possibile ottenere potenze fino a 5 - 6 volte superiori rispetto alla potenza elettrica assorbita dal compressore.

Le caldaie a pompa di calore sia aerotermiche che idro/geotermiche utilizzano per il proprio funzionamento il 75% dell'energia gratuita dell'aria e per il restante 25% l'elettricità che può essere AUTOPRODOTTA (microeolico e fotovoltaico). Ciò significa che rendono dal 300% al 500% di quanto consumano.

Grazie ai consumi ridottissimi ed agli incentivi fiscali, l'installazione di una pompa di calore fornisce un ritorno dell'investimento in 3/4 anni.

Teknoindustriale Srl  -  Zona PIP Lotto 10  -  85020 Atella (Pz)  -  ITA
P.IVA 01093270765  -  Tel/fax +39 0972 716270

Copyright 2015 Teknoindustriale S.r.l. - Disclaimer

  • Facebook - Grey Circle
PARTNER VIESSMANN PER L'EFFICIENZA ENERGETICA
CERTIFICAZIONE SOA-RINA
CERTIFICAZIONE STAR QUALITY SERVICE
CERTIFICAZIONE ACCREDIA
bottom of page